Le Nostre Soluzioni

S-TILE affianca professionisti del settore edilizio quali geometri, architetti e ingegneri
nella risoluzione delle varie problematiche tecniche che possono nascere nell’ambito delle ristrutturazioni.

Massetti riscaldanti a basso spessore

Il sistema Schlüter® BEKOTEC permette la realizzazione di massetti a basso spessore in tempi ridotti, neutralizza le tensioni del sottofondo e garantisce una maggiore durata del pavimento che sarà privo di crepe. In combinazione con i componenti per riscaldamento Schlüter® BEKOTEC-THERM può essere realizzato un sistema di riscaldamento a pavimento che si distingue per la bassa inerzia termica.


Pavimenti desolidarizzati

Profilpas® WPstop 3 separa la pavimentazione dal sottofondo neutralizzando le sollecitazioni sottostanti (ritiro, dilatazione, movimenti, carichi, ecc.) che in questo modo non vengono trasmesse alla pavimentazione. WPstop 3 svolge inoltre funzione di antifrattura (ponte sulle crepe/crack bridging) compensando crepe sul massetto o sulla ceramica con movimenti fino a 1 mm evitando cosi che queste possano raggiungere lo strato superficiale. Permette, inoltre, lo sfogo di vapore per sottofondi umidi e con l’utilizzo di bandelle diventa una membrana impermeabilizzante per pavimenti esterni.


Pannelli autoportanti universali

Schlüter® KERDI-BOARD è un pannello autoportante universale, multifunzionale per interni, adatto come sottofondo di posa per rivestimenti ceramici con funzione impermeabilizzante e come materiale per realizzare pareti portanti per differenti soluzioni applicative. Il pannello è costituito da una schiuma in polistirene estruso, coperta da entrambi i lati da uno strato indurante e un tessuto non tessuto che permette un perfetto ancoraggio del collante. Grazie ai molteplici spessori disponibili (da 5 mm a 50 mm) il pannello copre un ampio ventaglio di possibili soluzioni applicative. Può essere tagliato facilmente con un cutter. Per realizzare un lavoro veloce e pulito ci si può servire della griglia centimetrata stampata su di un lato dei pannelli. Può essere applicato a muro con il metodo a letto pieno o con punti di colla, utilizzando collanti o malte idonee per il fissaggio; se necessario, è possibile fissare i pannelli con dei tasselli. Nel caso di strutture in legno o metallo, il pannello deve essere fissato con i tasselli presenti in gamma. La gamma offre pannelli pretagliati a forma di “L” e di “U” oppure pannelli con i quali è possibile realizzare forme completamente curve, coprendo ad esempio, le tubazioni. Per completare l’offerta sono disponibili profili di chiusura e prodotti accessori.